Ultima modifica: 22 Gennaio 2019
I.I.S. GALILEI-PACINOTTI > Avvisi > Informazioni sullo stato d’occupazione della scuola

Informazioni sullo stato d’occupazione della scuola

Stamattina l’IIS Galilei Pacinotti è stato occupato da alcuni studenti della scuola, che rivendicano la loro adesione alle manifestazioni di tutte le scuole di Pisa in mobilitazione, pur non in presenza di problemi strutturali interni alla propria scuola.

In questo momento sono in corso, attraverso i rappresentanti degli studenti, contatti con il gruppo degli occupanti per trovare soluzioni che riportino al più presto il dialogo  e permettano, su consiglio delle forze dell’ordine, di limitare il più possibile i danni sia materiali che amministrativi e didattici.

Molte famiglie ci chiedono quando potranno rimandare i loro figli a frequentare liberamente le lezioni.

E’ noto, infatti, che il prolungarsi della situazione d’occupazione crea spesso inutili contrapposizioni e conseguenze  di natura legale.

La dirigenza e il personale tutto fermamente respingono l’atto e la forzatura dell’occupazione come strumento di soluzione dei problemi, ricordando che nella scuola i valori dell’ascolto e del dialogo sono sempre stati condivisi da tutti.

Per domattina, purtroppo, la situazione di occupazione permarrà, saranno dati aggiornamenti successivi nell’arco della giornata su questo sito.

La dirigente scolastica

Gabriella Giuliani