Ultima modifica: 9 Marzo 2019
I.I.S. GALILEI-PACINOTTI > Attività > Attività Istituto Tecnico > Progetto Contemporanea…mente – incontro con Max Strata

Progetto Contemporanea…mente – incontro con Max Strata

Venerdì 8 Marzo, presso l’Aula Magna del Liceo Classico Galilei di Pisa, si è svolto l’incontro del progetto Contemporanea…mente dedicato ai cambiamenti climatici, che ha visto come ospite d’onore l’ecologo Max Strata.
Una sala gremita di persone, un centinaio tra studenti, docenti e cittadini, ha partecipato con vivo interesse ascoltando le riflessioni dell’ecologo e ponendo interessanti questioni.
La rappresentante d’istituto della componente genitori ha colto l’occasione per preannunciare che la buona pratica della raccolta differenziata, introdotta dal Pacinotti, si diffonderà nei prossimi giorni anche anche al Classico con la prospettiva di avere presto una scuola “Plastic free”.
I ragazzi sono stati invitati a “pensare globale per agire locale” e nei prossimi giorni approfodiranno le tematiche legate alla crisi del pianeta anche in previsione dello “Sciopero per il clima” che si terrà il 15 Marzo, come spiegato da una giovane esponente del movimento “Sciopero del Venerdì per il clima”.