Presentazione e proiezione de “Il volto a metà” dell’IIS Galilei-Pacinotti al Cinema Arsenale di Pisa
Il 23 gennaio, il cortometraggio “Il volto a metà” realizzato dal prof. S. Pecori insieme agli studenti del Progetto InCORTIamoci dell’Istituto di Istruzione Superiore Galilei-Pacinotti sarà proiettato al Cinema Arsenale di Pisa.
La mattina, alle 10, sarà presentato il Progetto e verrà proiettato “Il volto a metà” con un auspicabile successivo dibattito sul tema affrontato nel corto. Seguirà la proiezione in prima visione del film “Just Charlie – Diventa chi sei”, di R. Fortune.
La mattinata è destinata agli studenti dell’I.I.S. Galilei-Pacinotti e interverranno, oltre agli autori del corto, il Dirigente Scolastico e i rappresentanti di alcune istituzioni e della stampa locali.
Il pomeriggio, alle 16, sarà ripetuto il programma della mattina (presentazione del progetto, proiezione de “Il volto a metà”, dibattito e poi proiezione di “Just Charlie”) e l’evento sarà aperto anche ai genitori degli studenti e a tutta la cittadinanza.
La sera, alle 22:15, dopo una brevissima introduzione, “Il volto a metà” verrà proiettato prima di “Just Charlie – Diventa chi sei”.
Il prof. Pecori e gli studenti che hanno lavorato al progetto sono felici di invitare alla presentazione de “Il volto a metà” i ragazzi, i genitori, gli amici, i giovani e i meno giovani che amano il linguaggio cinematografico come forma di comunicazione chiara e onesta delle incertezze che rendono la nostra vita spesso insicura e difficile, ma anche una sfida bella da affrontare.
La partecipazione alla presentazione e alla proiezione de “Il volto a metà” è gratuita.
