Ultima modifica: 20 Febbraio 2020

Olimpiadi di italiano

Nei  giorni 5 e 6 febbraio si sono svolte presso il nostro istituto,  le prove delle Olimpiadi dell’italiano, nelle categoria iuniores e seniores.

I risultati sono pubblicati e resi disponibili sul sito delle Olimpiadi, e  fino al 1° marzo, ciascuno studente potrà accedere alla propria prova, corretta e valutata, con la password utilizzata per la gara cliccando questo collegamento.

Le sedi delle semifinali saranno rese disponibili entro il 20 febbraio dai referenti regionali  e comunicate agli studenti interessati dal referente d’istituto prof. Chiummo.

Le nostre congratulazioni alle alunne vincitrici di questa prima fase, le studentesse   Irene Graceffa (1 B) e Sara Landini (2 D) per la categoria seniores e Marianna Monaco (5 A) per quella iuniores.

Ma un riconoscimento va anche a tutti i ragazzi che hanno entusiasticamente partecipato a questa festa della cultura e della lingua italiana, perché oltre a dimostrare la loro disponibilità a confrontarsi e mettersi in gioco, hanno riportato risultati che nella media, risultano superiori a quelli nazionali e regionali.

Bravi tutti!