Ultima modifica: 9 Ottobre 2021
I.I.S. GALILEI-PACINOTTI > Attività > Attività Istituto Tecnico > Corso di potenziamento di inglese (ITE) [lista di attesa]

Corso di potenziamento di inglese (ITE) [lista di attesa]

AGGIORNAMENTO: Il corso ha raggiunto il massimo numero di iscritti. Le prossime richieste di iscrizione che verranno raccolte saranno inserite in lista di attesa.

Si avvisa che la prof.ssa Valeria Sturniolo svolgerà un corso di potenziamento di inglese, aperto a tutti gli studenti del Triennio ITE (AFM, RIM, SIA, Turismo) con un livello di inglese adeguato, che verrà valutato in un colloquio prima di essere ammessi alla frequenza del corso stesso.

Il corso si svolgerà, se possibile, in presenza, il mercoledì dalle 13:00 alle 14:00 ed è rivolto a un massimo di 15 studenti. Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 15 ottobre e la prima lezione è prevista per mercoledì 20 ottobre.

Le richieste di partecipazione si presentano tramite il seguente modulo online:
https://forms.gle/U4VZRyQWdC1n1RHj6 

Il corso ha un duplice obiettivo: potenziare le competenze già acquisite in classe ed eventualmente anche preparare gli studenti al test d’ingresso di facoltà universitarie in lingua inglese.
Ad esempio, a Pisa presso il Dipartimento di Economia e Management (https://www.ec.unipi.it/), si può accedere alla laurea triennale in inglese “Bachelor of Science in Management for Business and Economics – MBE” (https://mbe.ec.unipi.it/).


CONTENUTI del CORSO:

  • Si prenderanno in analisi articoli e brevi video da media INTERNAZIONALI accreditati.
  • Si approfondirà il lessico SPECIALISTICO e le strutture più avanzate della lingua.
  • Si analizzeranno tematiche di ATTUALITA’ nel corso del loro sviluppo.
  • Si tratteranno temi controversi per stimolare la produzione orale ed il DIBATTITO creativo.
  • Aree di interesse: Business Administration, Economics, IT, Banking, Finance, Marketing, Advertising, Tourism.