Ultima modifica: 14 Marzo 2022

Giorni Classici 2022

Noi, studenti del Liceo Classico “G. Galilei”, siamo lieti di presentarvi l’8ª edizione dei Giorni Classici. In questa occasione rielaboriamo, in modo originale, temi ed argomenti del nostro lavoro quotidiano. Come ogni anno, abbiamo interamente progettato e sceneggiato (con l’aiuto di alcuni docenti) quanto vedrete rappresentato.

Venerdì 18 e sabato 19 marzo (ore 9-12 e 15-18), attraverso un percorso guidato, avrete l’occasione di assistere a brevi rappresentazioni sul tema dei:

7 Peccati Capitali”

Muovendoci tra arte, letteratura, musica e cinema, tratteremo di questo tema, rappresentando delle brevi scene che vogliono portarvi sia a farvi sorridere, che a farvi riflettere. 

Perciò non mancate! I 7 Peccati Capitali vi aspettano!


Informazioni pratiche

Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione attraverso uno dei moduli sottostanti, la presentazione del Green Pass e il corretto utilizzo della mascherina. All’iniziativa è invitata la cittadinanza tutta e, in modo particolare, gli allievi delle scuole secondarie di primo grado.

Clicca qui per prenotare per VENERDì 18 marzo

Clicca qui per prenotare per SABATO 19 marzo

Una volta prenotato, basterà presentarsi all’interno della fascia oraria scelta nel modulo (9:00-12:00 oppure 15:00-18:00) e si verrà inseriti nel primo gruppo disponibile. La durata indicativa di ogni tour è di circa 1 ora e mezzo.

ATTENZIONE: gli ultimi giri completi partiranno rispettivamente alle 11:30 e alle 17:30, ma se qualcuno dovesse presentarsi in orario successivo, entro le 12 o entro le 18, avrà comunque la possibilità di iniziare il giro e di assistere ad alcune delle rappresentazioni.

Desideri altre informazioni sul progetto dei Giorni Classici? Visita la pagina dedicata del sito: clicca qui