Ultima modifica: 26 Maggio 2022
I.I.S. GALILEI-PACINOTTI > Avvisi > Nuove modalità richiesta Carta dello Studente (classi 1° e 2° anno) scadenza 30 giugno

Nuove modalità richiesta Carta dello Studente (classi 1° e 2° anno) scadenza 30 giugno

Si segnala che nella circolare 285 (clicca qui per andare alla circolare) si trovano le nuove modalità di richiesta di rilascio a titolo gratuito della “Carta dello Studente – ioStudio” per gli studenti delle classi del primo e secondo anno (1° e 2° Pacinotti, IV e V Ginnasio) e il modulo da compilare e firmare da parte dei genitori.

I rappresentanti di classe raccoglieranno i moduli della propria classe e li porteranno in segreteria didattica entro il 30 giugno.

La “Carta dello Studente – IoStudio” è lo strumento che permette ad ogni studente di attestare lo Status di studente in Italia e all’estero e di accedere ad agevolazioni a lui appositamente dedicate; la Carta è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado ed è distribuita gratuitamente a tutti gli studenti iscritti al I anno di corso (quest’anno anche al II anno, dato che l’anno scorso l’emergenza sanitaria ha bloccato la distribuzione). A partire da questo anno scolastico è necessario farne richiesta per ottenerla.

In via facoltativa, con richiesta successiva effettuabile tramite l’area riservata del sito di IoStudio, la Carta può essere abilitata anche come carta nominativa prepagata ricaricabile, pensata appositamente per gli studenti.

Per maggiori informazioni, oltre alla suddetta circolare e al modulo ivi allegato, si può fare riferimento alle pagine dedicate all’iniziativa (clicca qui per andare alla pagina home di ioStudio)

Infografica carta dello Studente ioStudio