Cerimonia di commemorazione per la scomparsa dello studente Olmo
Mercoledì 8 giugno 2022 si è svolta, nel cortile dell’Istituto Galilei-Pacinotti, una cerimonia di commemorazione per la scomparsa dello studente Olmo Bristot, alla presenza della madre, di tutti gli studenti del Liceo Classico, dei docenti e del personale ATA, di molti degli operatori sanitari che l’hanno conosciuto e della Dirigente Scolastica.
I compagni di classe di Olmo, appartenenti alla IIIB del Liceo Classico, e altri studenti, si sono avvicendati in letture di poesie e di brani di prosa, con pezzi scelti per lui perché significativi del loro percorso insieme.
A chiusura della commemorazione, la classe, accompagnata da tutti gli studenti presenti, ha intonato con voci e chitarra la canzone “Come un pittore” dei Modà, amata da Olmo.
Le riprese effettuate in presa diretta della cerimonia sono visibili al seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/19IhKAbxs8uNIhcJ8Sce-ECfo7Y_ZCU9K?usp=sharing
Tutta la scuola rinnova le proprie condoglianze alla famiglia e ricorda che è possibile sostenere con una donazione l’Associazione Circolo Zona D, fondata, tra gli altri, dalla madre di Olmo, per l’inclusione delle persone con disabilità attraverso l’arte e il viaggio. Per partecipare alla raccolta fondi rivolgersi al personale ATA del Liceo Classico oppure utilizzare l’IBAN IT27Q0503414028000000002062 intestato a Circolo Zona D.

