Ultima modifica: 3 Settembre 2022
I.I.S. GALILEI-PACINOTTI > Avvisi > Misure Covid dal 1° settembre 2022

Misure Covid dal 1° settembre 2022

Come da Circolare n° 1 si segnalano le seguenti misure di sicurezza Covid-19 in vigore dal 1 settembre 2022:

  • MASCHERINE
    Non vi è obbligo di mascherina, tranne per il personale e gli studenti fragili a rischio di sviluppare forme severe di Covid (FFP2). Per attestare la propria fragilità occorre la certificazione del medico competente per il personale e del medico di famiglia o specialista per gli studenti. Le persone in situazione di fragilità faranno domanda alla Dirigente Scolastica e avranno la possibilità di ritirare le mascherine FFP2 in segreteria (sig.ra Roberta Benvenuti).

    La mascherina FFP2 è obbligatoria anche in caso di raffreddore e per coloro che hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi al SARS-CoV-2. Si applica il regime dell’autosorveglianza, consistente nell’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2, al chiuso o in presenza di assembramenti, fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto.
  • AEREAZIONE AMBIENTI, DISTANZIAMENTO, SANIFICAZIONE
    La misura dell’aereazione degli ambienti con apertura delle finestre è considerata molto importante, per il monitoraggio dell’aria la DS coinvolgerà l’ARPA, l’ASL e l’ente locale (Provincia); continua inoltre la sanificazione degli ambienti e il distanziamento di un metro, laddove possibile.
  • ACCESSO A SCUOLA
    Non è consentito l’accesso a scuola con temperatura superiore a 37,5 gradi, con sintomi riferibili al Covid e con esito positivo del tampone. Si può rientrare a scuola solo con tampone negativo (molecolare o antigenico), dopo la malattia Covid.
  • VACCINAZIONE
    Non c’è l’obbligo vaccinale né per il personale scolastico né per gli studenti.
  • DAD (Didattica A Distanza)
    Non si attiva la DAD per gli studenti con il Covid.